martedì 11 aprile 2017

MERCOLEDÌ 12 APRILE – PRESENTAZIONE GITA PLURIGIORNALIERA SULLE ALPI FRANCESI

Come da oggetto, verrà presentata la gita plurigiornaliera di fine agosto (25, 26 e 27), precisamente nell’area del Monginevro, nel territorio tra la Val Clarée, la Val Guisane ed il Briançonnais con collegamento attraverso il Col du Granon. La cicloescursione principale, che si terrà il sabato, consiste in un giro di eccezionale bellezza. L'itinerario consente di raggiungere due delle numerose fortificazioni militari della zona e precisamente il Fort Lenlon ed il Fort Olive, con panorami variegati e maestosi sui circostanti rilievi montuosi. La vista, infatti, spazierà (oltre che sui territori già citati), anche sul Gruppo del Massiccio degli Ecrins, sul Monte Chaberton, sul Monte Janus, ed il Briançon

Oltre a ciò, previsto per sabato, il venerdì e la domenica potremmo effettueremo cicloescursioni più semplici e brevi, da concordare in loco. 

La gita si svolgerà completamente in territorio francese, precisamente nella provincia di Hautes-Alpes, facendo base a La Vachette.

Al termine della serata inizieremo a raccogliere le adesioni. Facciamo presente che quest’anno, per motivi organizzativi, non accetteremo più di 20 partecipanti.

PER PARTECIPARE ALLA SERATA DI PRESENTAZIONE CLICCA QUI!

Orari: ritrovo ore 21.00 – inizio conferenza ore 21.15 (tassativa la puntualità);
Ritrovo: sede distaccata di Via Achille Grandi, 128/A (LU); 
Info: Elìa Serafini 328 7054066 – mtb@cailucca.it 

Luogo di ritrovo